Poggio Hotel

Esperienze ed Itinerari

 

Il Poggio Hotel di Arenzano, per la sua posizione, è il luogo ideale per visitare la nostra bella regione, spaziando tra itinerari turistici, culturali, sportivi, romantici, per bambini.

Non solo mare quindi, ma anche bellissimi percorsi in mezzo alla natura, a piedi o in bicicletta, in tutte le stagioni.

esperienze immersioni marine

Immersioni marine

Oltre a poter fare una vita da spiaggia in pieno relax si possono praticare senza problemi fantastiche immersioni destinate, per la loro difficoltà, a subacquei esperti che abbiano effettuato corsi con didattiche internazionali.

esperienze vela costa ligure

Vela

Per chi ha voglia di vivere questa esperienza, il luogo ideale è il circolo velico Luigi Sirombra, dotato di personale molto qualificato.

Avrete modo di arricchire la vostra permanenza al Poggio Hotel con un’esperienza indimenticabile, attraverso la quale potrete scoprire la costa ligure.

esperienze trekking con la famiglia

Trekking “Il Golfo dei Poeti”

L’itinerario si articola attraverso un ameno paesaggio viticolo e due aree protette riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, ovvero il Parco Regionale di Portovenere e il Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Il percorso attraversa le località di Campiglia e Telegrafo dove si ha la possibilità di ammirare un’antica fortezza militare prima di scendere in direzione di Riomaggiore, attraverso i vigneti e boschi del Sentiero 1 o “sterrato dei Santuari”, che conduce al paesino destinazione di Riomaggiore, celebre per il suo castello.

Per ulteriori informazioni

Hai bisogno di organizzare una gita o la tua vacanza?

esperienze equitazione

Equitazione

E’ possibile praticare questa fantastica attività per ammirare panorami indimenticabili, sentieri affascinanti e luoghi selvaggi in compagnia di meravigliosi cavalli.

esperienze golf a lerca e dintorni

Golf

La località offre 2 Golf Club:
Il Club La Pineta, dotato di 9 buche e di un percorso arduo, particolare per per diversi fuori limite e per la sua larghezza ridotta dei fairways.

Il Club Sant’Anna a Lerca, dotato di 18 buche in un ambiente paradisiaco.

esperienze TREKKING DA PORTOFINO A CAMOGLI

Trekking da Portofino a Camogli

L’itinerario da trekking, che parte dalla splendida Portofino e termina nell’antico borgo di pescatori di Camogli, si sviluppa interamente tra le meraviglie dell’area protetta del Parco Naturale Regionale di Portofino.

Un vero e proprio scrigno di tesori di natura paesaggistica e storica. Il sentiero, prevalentemente sterrato, prosegue fino a raggiungere la deviazione per la paradisiaca insenatura di Cala degli Inglesi.

Dopo circa un’oretta, si raggiunge l’antica base militare della II Guerra Mondiale (“Base 0”), oggi punto panoramico prima della ripida discesa che arriva fino a San Fruttuoso di Camogli con la sua inconfondibile Abbazia di Capodimonte.

Dalla parte opposta della spiaggetta si sale subito ripidamente tra i terrazzamenti coltivati a ulivo per poi ridiscendere sulla costa che regala panorami verso i fondali trasparenti.

A Cala d’Oro si noterà l’antica torre di guardia. Poco più avanti si percorrono brevi passaggi dove occorre aggrapparsi a solide catene in acciaio e, in località Fornelli, si scorgono alcuni bunker bellici.

Dopo due chilometri si arriva alla piazzetta di San Rocco; scendendo da una crêuza affiancata da casette e terrazzamenti si termina la gita a Camogli.

esperienze tennis su campi in terra battuta

Tennis

Per gli appassionati di questo sport sono presenti due circoli di tennis: Il Tennis Club Arenzano, situato a pochi minuti dal nostro Hotel e il Tennis Club La Pineta, entrambi dotati di 2 campi in terra battuta. 
Una proposta che potrebbe arricchire il vostro soggiorno ad Arenzano.

esperienze trekking in liguria

Per tutta la famiglia e non solo

Chiedi alla nostra reception tutte le informazioni sui nostri dintorni.

Le gite più richieste:

  • le Terme di Genova
  • l’Acquario al Porto Antico di Genova
  • I Palazzi storici di Genova
  • La Riviera Ligure con i suoi borghi
  • Le gite in bicicletta
trekking e outdoor sui monti di arenzano

Trekking nei dintorni di Arenzano

Se per molti Arenzano vuol dire mare, forse non conoscono ancora il suo entroterra. Arenzano è infatti uno dei comuni del Parco del Beigua – UNESCO Global Geopark, unico per biodiversità e situato in una posizione strategica per le rotte migratorie degli uccelli.

I monti che circondano Arenzano offrono una moltitudine di percorsi davvero suggestivi con scorci unici nel loro genere. Dalle cime dei monti Rama, Argentea e Reixa (tutti oltre i 1.000 m di altitudine) non è raro ammirare, soprattutto in inverno, la Corsica da una parte e l’arco alpino innevato dall’altro.

Molti dei ripari e dei sentieri che troviamo oggi raccontano una storia passata legata alla raccolta del fieno da inviare poi a valle e vie antiche usate per i traffici di legno e sale tra il basso Piemonte e la costa ligure.

Per citarne solo alcuni i rifugi Argentea, Ai Belli Venti, Scarpeggin, Sambugo, Cà da Gava, Gilwell, Leveè, autentici gioielli dell’ingegno e della manualità dell’uomo.

Oltre ai sentieri trekking, sono sempre più numerosi anche i percorsi MTB tra meravigliose foreste di faggi, roveri, castagni, pinete e aree più aperte dove è possibile ammirare un paesaggio davvero unico.

Per ulteriori informazioni, visita il sito di Arenzano Turismo.

I nostri monti, a due passi dal mare

esperienze trekking sulle alture di arenzano genova
esperienze trekking sulle alture di arenzano genova
esperienze trekking sulle alture di arenzano genova
esperienze trekking sulle alture di arenzano genova
esperienze trekking sulle alture di arenzano genova
esperienze trekking sulle alture di arenzano genova
esperienze trekking sulle alture di arenzano genova
esperienze trekking sulle alture di arenzano genova
esperienze trekking sulle alture di arenzano genova
Poggio Hotel, le camere

Camere

Poggio Hotel, esperienze tra mare e terra

Esperienze

Poggio Hotel, sale meeting a disposizione per i professionisti

Business & Sale Meeting

Poggio Hotel

Arenzano
contatti

Poggio Hotel

Tixe Hotels di T.V. e M. e C. SAS
Via di Francia, 24
16011 Arenzano (GE)

P. IVA 03309720104
CODICE CITR: 010001-ALB-0009

CONTATTI

info@poggiohotel.it
poggiohotel@pec.poggiohotel.it

PRENOTAZIONI

Hotel: +39 010 913 5320
Mobile +39 348 924 5442
WhatsApp +39 348 924 5442

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Contatti
Informativa Privacy

Website Management Claudio Beduschi studio di comunicazione visiva e web marketing