MM2022_header.png

🎊🎉 Torna la Marcia Mare e Monti di Arenzano! Vi aspettiamo il 10 e 11 settembre 2022!!🎊🌴☀🌸

La Marcia Internazionale Mare e Monti è una marcia non competitiva a passo libero, che si svolge ad Arenzano. Ogni anno, il secondo week-end di settembre, migliaia di persone appassionate di walking, si incontrano sui percorsi della Marcia per vivere l’emozione di camminare insieme tra cielo, monti e mare sui sentieri che dalla costa si snodano fino al Parco del Beigua.


I tracciati di montagna, di diverse lunghezze per soddisfare tutte le esigenze (10 - 15 - 20 km) partono dalla costa per arrivare fino all'Alta Via dei Monti Liguri, con panorami incredibili sul mare e sull'arco alpino, nel luogo dove è minima la distanza tra l’Appennino ligure e la costa .


Per chi non ama i grandi dislivelli, ma desidera partecipare e vivere questa esperienza, troverà una valida alternativa nei percorsi della "Riviera del Beigua" che, dal paese e lungo la passeggiata "Fabrizio De Andre', costeggiano il mare tra scogliere e macchia mediterranea ed arrivano ai centri di Cogoleto e Varazze.


Durante queste giornate la cittadina si anima inoltre di iniziative collaterali all’evento che accrescono l’allegria e favoriscono l’amicizia tra i partecipanti provenienti dai paesi più diversi , all'insegna dello slogan "Ci unisca il camminare!".

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.maremontiarenzano.org

Arenzano

Arenzano è una delle perle della Riviera Ligure. Cittadina costiera di origini antiche. Il contatto tra mare e collina crea qui una costa ricca di insenature. Essa dista circa 30Km da Genova e Savona ed è a 20km di distanza dall'Aeroporto. Tra i principali punti di interesse: il santuario in stile neo rinascimentale, del Santo Bambino di Praga, con un'esposizione permanente di un pregevole presepio di ceramica albisollese. La Villa Negrotto Cambiaso, le cui aiuole sono avvolte da motivi floreali particolarmente suggestivi, in essa si gode di uno stupefacente spettacolo di cui sono protagoniste rare varietà botaniche ed esotiche. Il golf Club "Pineta di Arenzano" riunisce in sé il fascino di un'oasi verde all'interno del comprensorio della Pineta di Arenzano, a pochi Km potete trovare il "Sant'Anna Golf" campo 18 buche. Inoltre la pista ciclabile Arenzano-Cogoleto, frequentata in ogni periodo dell'anno, è particolarmente suggestiva grazie alla bellezza dei luoghi attraversati ed al clima particolarmente mite. Ma Arenzano è ricca di bellezze, occorre visitarla per comprenderla, amarla, goderla e non lasciarla più. Vi aspettiamo!