2021-09-02_16h22_31.png

La Società Sportiva "La Secca" nasce per promuovere lo sport sul territorio e per proporre eventi legati alla sua tutela e al rispetto per l’ambiente costiero e marino.

Le attività offerte sono prettamente legate al mare: surf, sup, bodyboard, apnea, nuoto, snorkeling, pesca sportiva, pesca in apnea, ma anche ginnastica con tecniche yoga, con tecniche pilates, a corpo libero e attività propedeutiche ad altri sport.

Presso la sede de “La Secca”, ad Arenzano, gli associati potranno usufruire di corsi teorici e pratici per bambini, ragazzi ed adulti, tenuti da istruttori federali certificati, legati a molteplici discipline; escursioni in mare organizzate, affitto e rimessaggio di attrezzature sportive, utilizzo di docce e spogliatoi.

Telefono: 320/1869157

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito: www.laseccaarenzano.it

Arenzano

Arenzano è una delle perle della Riviera Ligure. Cittadina costiera di origini antiche. Il contatto tra mare e collina crea qui una costa ricca di insenature. Essa dista circa 30Km da Genova e Savona ed è a 20km di distanza dall'Aeroporto. Tra i principali punti di interesse: il santuario in stile neo rinascimentale, del Santo Bambino di Praga, con un'esposizione permanente di un pregevole presepio di ceramica albisollese. La Villa Negrotto Cambiaso, le cui aiuole sono avvolte da motivi floreali particolarmente suggestivi, in essa si gode di uno stupefacente spettacolo di cui sono protagoniste rare varietà botaniche ed esotiche. Il golf Club "Pineta di Arenzano" riunisce in sé il fascino di un'oasi verde all'interno del comprensorio della Pineta di Arenzano, a pochi Km potete trovare il "Sant'Anna Golf" campo 18 buche. Inoltre la pista ciclabile Arenzano-Cogoleto, frequentata in ogni periodo dell'anno, è particolarmente suggestiva grazie alla bellezza dei luoghi attraversati ed al clima particolarmente mite. Ma Arenzano è ricca di bellezze, occorre visitarla per comprenderla, amarla, goderla e non lasciarla più. Vi aspettiamo!